L’Osteopatia è una scienza terapeutica naturale, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano.
Si serve di ogni mezzo manuale di diagnosi per evidenziare le disfunzioni e l’assenza di mobilità dei tessuti che comportano un’alterazione dell’equilibrio generale dell’individuo.

“la vita è movimento, il movimento è vita”
Dott. A.T. Still

L’Osteopata considera l’individuo nella sua globalità: ogni parte costituente la persona è dipendente dalle altre e il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell’intera struttura.
Tramite manipolazioni e manovre, l’Osteopata previene, valuta e tratta i disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale, migliorandone l’interazione e l’integrazione fra di essi.
L’osteopatia aiuta l’individuo a ritrovare il suo benessere attraverso la capacità innata di autoguarigione, ristabilendo il suo equilibrio psico-fisico.

Il 22 dicembre 2017 rappresenta un giorno storico per Noi Osteopati, in questa data infatti, è stato approvato il Disegno di Legge Lorenzin che individua l’Osteopatia come Professione Sanitaria e che è quindi diventato legge di Stato.

Da quest’anno, presso i centri Mioclub, sarà attivo il servizio di Osteopatia, prenota la tua valutazione.

Dott. Edoardo Fedeli D.O.
Dott. ssa Ambra Perraro

22 Gennaio 2018 admin