In una società come la nostra, basata più sull’apparire che sull’essere, non ci accontentiamo di una semplice fetta di torta o di qualche rudimentale addobbo ma andiamo alla ricerca dell’dea più originale, più adatta a stupire e meravigliare i nostri invitati.

Se questo intento può essere conseguito facilmente nel corso dell’età adulta, dove basta anche solo individuare un locale alla moda o un ristorante rinomato in cui riunirsi, più difficile trovare una soluzione non scontata e coinvolgente che sappia conciliare l’esigenza di divertimento dei più piccoli con quella delle loro mamme di evitare confusione e disordine per casa.

Un’alternativa originale è rappresentata dalle feste in piscina, occasione di svago per i più piccoli ma anche per i più grandi.

Sport, festa, convivialità si fondono in un unico evento all’insegna del divertimento: i bambini potranno organizzare una partita di calcetto o di rubabandiera nelle acque riscaldate della vasca piccola o sfidare le oscillazioni della vasca grande per percorrere il “wibit”, il percorso gonfiabile più pazzo che ci sia.

Genitori e altri invitati potranno assistere allo svolgimento delle attività comodamente seduti al bar, rilassarsi tra i vapori del bagnoturco, concedersi un momento di pausa nella sauna o chiacchierare amabilmente nell’idromassaggio, senza avere l’obbligo di entrare in piscina e preoccuparsi di organizzare lo svolgimento della festa: ogni gioco sarà infatti demandato alla guida vigile ed esperta di uno o più animatori.

Un bel modo, quindi, per far svagare i propri bimbi senza l’incombenza di dover coordinare i preparativi prima e di dover ripulire poi.

Terminato il momento in acqua, ad attendere festeggiato e invitati ci sarà poi un ricco buffet: patatine, pop corn, tranci di pizza, tramezzini, bibite e chi più ne ha più ne metta per riprendersi dalle fatiche affrontate lungo il percorso gonfibile o anche solo per condurre alla vittoria la propria squadra in una coinvolgente partita di pallone.

Seguiranno il taglio della torta e l’apertura dei regali, immancabili tradizioni anche all’interno di compleanni che rivendicano elementi di originalità.
Il festeggiamento potrà poi concludersi con una serie di giochi organizzati nelle apposite salette del bar o nel grande prato esterno messo a disposizione dal centro sportivo.

E allora che aspetti?

Mioclub di Tardate ha già preparato tutto: mancate solo voi!

GIORGIA GROSSULE
Reception Tradate

12 Dicembre 2016 admin